Neuroscienza Canina. Le basi

Iscriviti alla lista di attesa

Ti piacerebbe essere informato sul prossimo webinar?

Iscrivendoti alla lista di attesa sarai il primo ad essere informato sulla prossima data.

 

Come apprendono i cani? Quali sono i fattori che influenzano il processo di apprendimento? Che ruolo ha il cervello e come possiamo intervenire su di esso?

Insegnare senza sapere come funziona il cervello è come voler disegnare un guanto senza aver mai visto una mano. 

Leslie Hart

Le recenti scoperte sul funzionamento del cervello del cane stanno svelando la dinamica dei processi di apprendimento. Capire questi fenomeni, ci aiuterà a migliorare le nostre abilità di comunicazione e preparazione di progetti di apprendimento efficaci, garantendo sempre il benessere dei nostri cani.

 

Durante il webinar  Neuroscienza Canina. Le basi, suddiviso in due serata, Mercè Serrano López ci accompagnerà attraverso le meraviglie della neuroscienza e si dedicherà a rendere fruibili alcuni tra i più recenti studi scientifici in materia di apprendimento canino.

Partecipando al webinar con traduzione consecutiva riuscirai finalmente a conoscere e approfondire le basi della neuroscienza canina. 

Il webinar sarà completamente INTERATTIVO. Avrai la possibilità di fare domande e interagire con il docente.

 

Chi è Mercè Serrano López?

 

Divulgatrice scientifica in Neuroscienza applicata al comportamento del cane in Spagna, Italia e America Latina dove tiene diversi seminari e corsi dal vivo e online.

Fondatrice e presidentessa di Natur & Agility Asociación Canina, Tecnica sportiva di Agility (FCAG), Educatrice Cinofila e Tecnica nella modificazione comportamentale ANACP e Istruttrice di 1°livello in Attivazione Mentale del Cane®.

Tecnica di laboratorio con formazione chimica. Ha più di 20 anni di esperienza nell’ambito delle analisi cliniche e tossicologiche.

La sua passione per la scienza l'ha portata a studiare il comportamento dei cani in relazione alla neurochimica, approfondendo così il tema della neuroscienza canina.

Negli ultimi 10 anni, si è dedicata alla divulgazione scientifica sul comportamento e il benessere del cane, per poter aiutare professionisti della cinofilia e tutori con i propri cani.